Cerca nel Blog

venerdì 8 luglio 2016

Recensione Amore a seconda (s)vista di Alexandra Maio

AMORE A SECONDA (S)VISTA
Alexandra Maio
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Pagine: 120
Prezzo: 1,99 € 
Disponibile solo in ebook per il momento su Amazon
Data di uscita: 3 giugno 2016
Sinossi:
Da quando ha perso la moglie in un incidente stradale, Raul è diventato un cinico e usa le donne per cancellare il dolore della perdita. I suoi amici continuano a organizzargli cene al buio, sperando che lui si affezioni a qualcuna ma nulla sembra smuoverlo; finché la moglie del suo migliore amico gli predice, attraverso la lettura dei tarocchi, l’imminente incontro con l’anima gemella.
Agata, romantica e folle trentenne, non riesce a sopprimere il senso di colpa per il passato, ha già trovato la sua dolce metà ma la sua sete di vendetta non le permette di essere felice.
Il destino minaccia di sconvolgere le loro vite e di intrecciare il loro cammino. Tra situazioni imbarazzanti, figuracce ed equivoci, il romanzo “Amore a seconda (s)vista” ci ricorda che l’amore è cieco ma il cuore sa sempre dove andare…
E se il tuo destino fosse già scritto?





Ci sono quei romanzi in cui la copertina e il titolo attirano immediatamente l'attenzione. E Amore a seconda (S)vista di Alexandra Maio fa parte di questa categoria.
Ma non è solo apparenza, è anche sostanza: la storia di Raul e Agata è una storia forte, soprattutto per i temi che l'autrice affronta. È una di quelle storie che ti straziano l'anima eppure non puoi fare a meno di continuare a leggere per sapere come va a finire.
Agata è una donna che si trova rinchiusa in un mondo fatto solo ed esclusivamente di immaginazione, mentre Raul è alla ricerca della sua anima gemella, sì... Anche se si tratta della persona sbagliata. 
Un orologio è ciò che il Destino, vero protagonista del romanzo, ha messo in mezzo per far incrociare il cammino dei due protagonisti anche se in maniera indiretta. 
Questa storia però non posso definirla come una commedia romantica, soprattutto per le tematiche trattate. Questo è un romanzo in cui l'amore passa prima da un livello spirituale piuttosto che da un livello fisico. 
Mi complimento con l'autrice per l'egregio lavoro fatto e spero di leggere altri suoi romanzi!

VOTO

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)