Cerca nel Blog

giovedì 9 febbraio 2017

Recensione Red. Il Leviatano di LF Koraline

Red. Il Leviatano
LF Koraline
Editore: Self publishing
Data: 17 gennaio 2017
Genere: Erotic Romance
Sinossi:
Quanto potrebbe spaventarti la morte se fossi Giulietta e incontrassi il tuo Romeo?

La vita di Snow è scandita da noiosi eventi mondani, disgustosi sorrisi di circostanza, una serie infinita di assurde proibizioni e da un terribile peso che la accompagna fin da piccola.
Un peso che pochi conoscono, ma che rappresenta la sua più grande condanna.
Figlia del futuro presidente degli Stati Uniti D’America, esattamente fra sette mesi, cinque giorni e una manciata di ore, diventerà la moglie di Berry Lawrence, ricco e stimato medico di famiglia.
Il suo futuro sembra già scritto, ma qualcuno sta per cambiare l’ordine degli eventi.
Un viaggio con l’amica Brenda, in uno sperduto ranch del sud del paese, ribalterà le carte in tavola.
Lì, sotto il cocente sole del Tennessee, vive un uomo rude e solitario, senza nome e senza passato.
Gli uomini lo temono, le donne lo desiderano, ma nessuno riesce a guardare oltre il suo primitivo ed erotico aspetto fisico.
Dorme con un lupo da un lato del letto e il Macbeth di Shakespeare dall’altro.
Monta il suo stallone nero come un selvaggio e recita Shakespeare come un poeta.
La vita di Snow non sarà più la stessa da quando il Leviatano pretenderà di vederla ogni notte…
A mezzanotte.

Mettetevi seduti, perché ho deciso di raccontarvi una storia.
Lo farò tutto d’un fiato, finché le forze non mi abbandoneranno.
Questa è la storia di Biancaneve e del suo Leviatano…
Questa è la mia storia...




Ho finito questo romanzo da un giorno e non riesco a fare a meno di pensarci continuamente.
La scrittura di L.F.Koraline mi ha stregata e trasportata all'interno del romanzo.
Protagonista della storia è Snow White, giovane rampolla figlia del futuro presidente degli Stati Uniti. Per tutta la sua vita ha vissuto in una gabbia dorata, tutto era stato prestabilito. Il suo modo di comportarsi in pubblico, i suoi studi, perfino la futura vita matrimoniale con un rinomato medico chirurgo di quindici anni più vecchio. La sua vita, seppur estremamente agiata, è all'insegna della monotonia, almeno fino a quando i suoi genitori le concedono la fatidica vacanza di tre mesi insieme alla sua amica B che vive lontano da Washington, in Tennessee. L'amica più volte le ha raccontato della sua vita nei ranch è ancora più nel dettaglio dell'uomo che sta frequentando, una furia a letto, un vero e proprio animale.
E Snow se ne rende conto non appena posa i suoi occhi sul "mandriano": sin dal primo sguardo capisce di essere perduta. Lui è tutto fuorché monotono, a differenza del fidanzato Berry. È un vero e proprio maschio Alfa, possente, muscoloso, con quell'aria selvaggia in grado di infuocare le notti di ogni donna.
D'altro canto non appena Red posa gli occhi su quella piccola creatura capisce di essere fottuto. La sua fama lo precede e ciò causerà non pochi problemi eppure sente di poter essere realmente se stesso con Snow anche se ne avranno tante da passare.
La storia di Snow e Red sarà destinata a trionfare oppure la ben nota frase "e vissero felici e contenti" sarà solo una mera illusione?
Ho amato questo romanzo dalla prima all'ultima pagina anche se devo dire che ci sono stati dei momenti in cui avrei gettato l'iPad a terra per la rabbia.
Mi sono ritrovata molto nel personaggio di Snow, costretta per molto tempo a sottostare a ligi regole basate più che sull'apparenza che sulla sostanza. Eppure Snow riesce a districarsi da quelle catene dorate e finalmente essere libera pur essendo Winky sempre presente nella sua vita.
Vi starete chiedendo chi sia... beh non ve lo dirò.
Loderò invece le doti di Red, all'apparenza un animale a tutti gli effetti, nasconde doti che lo rendono uno dei miei personaggi maschili preferiti. Red è un uomo che ha sofferto e ha rinnegato il suo passato eppure il destino gli ha fatto incrociare il cammino di Snow, come se fosse una sorta di ancora di salvataggio in extremis.
La passione che lega Snow e Red è palpabile fin dal loro primo incontro, questo è innegabile ma c'è anche altro sotto: amore in tutte le sue sfaccettature. Folle, possessivo, romantico.
Tutto.
Red e Snow sono LA COPPIA per eccellenza. Su questo non si può discutere. Una coppia che va al di là delle apparenze, una coppia che sfida il mondo intero pur di non finire separati anche la morte.
Sì questa è una favola, può essere la favola della bella principessa Snow salvata dalle grinfie dei malvagi dalla Bestia e al tempo stesso la salvezza del Leviatano per mano di una giovane pura di cuore.
Di più non so che dirvi.
Questo romanzo è per tutte quelle persone che cercano una favola con un bel po' di peperoncino, per tutte le sognatrici che sono alla ricerca del principe azzurro, o meglio della Bestia, per tutte quelle persone che non smettono di sperare di raggiungere finalmente la felicità.

1 commento:

  1. Bellissima sopresa. Onorata per questa splendida recensione... Grazie davvero.Felicissima di leggere che la storia di Red e Snow sia arrivata profondamente al tuo cuore ❤
    L. F. K.

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Lasciate un segno del vostro passaggio e io sarò felice di potervi rispondere :)